Celebrità

George Clooney: 60 anni di eleganza minimalista e senza tempo.

L’attore statunitense, famoso per essere stato lo scapolo di Hollywood per eccellenza, compie 60 anni!

George Clooney è un attore americano nato il 6 maggio 1951 a Lexington in Kentucky.

La star di Hollywood oltre ad essere un attore, un regista e uno sceneggiatore e un produttore pluripremiato è anche una vera e propria icona di stile maschile.

Casual e elegante: il giusto mix

Il signor Clooney ama indossare outfit costituiti da elementi diversi tra loro e semplici. Il look prediletto è quello casual ed elegante. L’attore infatti, è uno dei primi pionieri dell’uso della polo sotto un abito elegante. Le camicie aperte sono un altro dei suoi pezzi forti.

Credit: Getty Images

George Clooney ha uno stile sbarazzino e curato al tempo stesso. Formale e informale a seconda dell’evento e del luogo. Un uomo che ama vestire in modo pratico e sempre adatto ad ogni occasione. A testimonianza di ciò è impossibile non ricordare l’abito tuxedo di Armani scelto per la cerimonia di premiazione degli Academy Awards del 2006: lo smoking nero abbinato ad una camicia bianca, un papillon nero e delle scarpe Oxford in pelle lucida. Quel giorno, al massimo della sua bellezza, si portò a casa l’Oscar come migliore attore non protagonista per il film ‘Syriana‘ (2005) diretto dal regista stato Stephen Gaghan.

George e Amal Clooney: grigio e giallo l’abbinamento perfetto

George Clooney e sua moglie l’avvocato difensore Amal Clooney hanno anticipato il trend dell’anno con grande anticipato. Quale? I colori classificati da Pantone come colori dell’anno 2021: il giallo e il grigio. I coniugi Clooney sfoggiarono questi abbinamenti nel 2018 al matrimonio dell’ex attrice Meghan Markle e il principe Henry.

Credit: Getty Images

George Clooney e la bellezza delle rughe

George Clooney è una star che cerca di tutelare al massimo la sua vita privata, e sebbene abbia deciso di non utilizzare social di alcun genere, ogni tanto condivide con il suo pubblico piccoli segreti di bellezza attraverso delle interviste. L’anno scorso infatti, parlò di quanto per lui sia stato facile adattarsi al lockdown (dal punto di vista estetico), perché abituato da anni ad essere indipendente dal barbiere. Sono più di 25 anni che l’attore si taglia i capelli in casa da solo con un dispositivo chiamato Flowbee. Sebbene George Clooney sia considerato uno degli uomini più sexy del pianeta, lui non è particolarmente ossessionato dal suo aspetto estetico. Si vanta di non aver mai utilizzato del trucco sul set cinematografico e di non aver mai fatto ricorso alla chirurgia estetica.

Adoro i miei capelli grigi e le mie rughe. Adoro il fatto che la mia faccia ha più di un carattere e più carattere di quando ero tra i venti e trent’anni. No Botox per me.

George Clooney

Invecchiare spaventa tutti, uomini e donne, ma piuttosto che sprecare il proprio tempo a cercare di arginare il più possibile questa conseguenza di un processo chiamato “vita” bisognerebbe accettare questo fatto e basta. Qualche mese fa lo aveva ribadito anche l’attrice statunitense Julia Roberts. Ed inoltre come ricorda Clooney: « Ho scoperto che quando si invecchia, si inizia a semplificare le cose in generale ».

Credit: Getty Images

Invecchiare quindi ha anche dei lati positivi. Bisogna soltanto saperli vedere, ascoltare e apprezzare. La maturità e la consapevolezza di quanto certe cose siano in realtà futili alla bellezza della vita sono due di questi.

Buon compleanno George!

The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *