Celebrità

Diventare mamma: le idee delle celebrità per comunicarlo!

Tutte le celebrità che hanno annunciato di aspettare un bambino in modo originale.

La festa della mamma è un giorno speciale, perché sì sa: la mamma è sempre la mamma.

Essere mamma non significa semplicemente mettere al mondo un figlio, perché una mamma non è semplicemente questo, ma significa accompagnarlo nella sua crescita, nei suoi successi e fallimenti. La mamma è una figura presente nella vita di un figlio in ogni momento. È una psicologa, una maestra di vita, un’amica quando serve, una carezza delicata, una spalla su cui trarre conforto quando si è scoraggiati.

Diventare mamma: come annunciarlo

Ogni donna quando è in dolce attesa non vede l’ora di poterlo gridare al mondo. Non c’è un metodo prestabilito su come e quando farlo: c’è chi sceglie un semplice messaggio e chi preferisce annunciarlo in modo plateale.

Quali sono le donne che hanno annunciato di aspettare un figlio in maniera iconica e davanti gli occhi di milioni e milioni di aspettatori? Niente di meno che le amatissime celebrità!

È un dato di fatto infatti, che le celebrità amano fare annunci in maniera sorprendente. Tra loro c’è chi ha preferito usare i social, chi un servizio fotografico, chi lo ha annunciato per sbaglio e chi ha esibito la pancia davanti a milioni di persone.

Tutte le celebrità che hanno annunciato di essere in dolce attesa in modo originale:

  • Beyoncé

La cantante statunitense Beyoncé (39) è mamma di tre bambini. Entrambe le sue gravidanze sono state comunicate in modo unico!

Per annunciare la nascita della sua primogenita Blue Ivy Carter (9) la diva scelse il palco degli MTV VMA 2011. Durante la performance con la canzone ‘Love on top‘, singolo contenuto nel suo quarto album da solista ‘4‘, la cantante aprì la sua giacca ed accarezzò la pancia davanti gli occhi di tutti i presenti. In piedi sotto il palco il marito, il rapper Jay-Z, festeggiava l’annuncio della grande notizia con il collega Kanye West.

La seconda gravidanza di Queen B è stata resa pubblica con un post di Instagram. Beyoncé annunciò di essere incinta di due gemelli nel febbraio del 2017. Inutile dire che quel post Instagram infranse il record del numero dei likes in pochi minuti. Ad oggi non detiene più questo record, ma continua ad essere uno dei post con più likes in assoluto.

Credit: @beyonce / Instagram

Per annunciare la nascita dei gemelli Rumi (3) e Sir Carter (3) la star scelse di ricreare un altro scatto floreale con i gemellini tra le sue braccia.

Credit: @beyonce / Instagram

Per entrambe le gravidanze non sono mancate le difficoltà. Sia Beyoncé che Jay-Z hanno parlato dei vari aborti spontanei che vi sono stati negli anni precedenti ad ambe due le gravidanze. I cantanti hanno scelto di sfogare il dolore di questi momenti nella musica. Jay-Z nella canzone ‘Glory‘ (2011), dedicata alla figlia Blue Ivy, canta: « Falsi allarmi e false partenze. Tutto è reso migliore dal battito del tuo cuore. Tutto il dolore dell’ultima volta. Ho pregato così tanto affinchè fosse l’ultima volta. Tua mamma ha detto che ballavi per lei. Hai scosso le braccia per lei?».

Al singolo prese parte anche Blue Ivy con i suoi primi vagiti.

Ad oggi la loro primogenita ha ampliato il suo curriculum contribuendo con la sua voce in altre canzoni dei suoi genitori: Blue (2014); Blue’s freestyle (2017) e Brown Skin girl (2019). Grazie a questa canzone, contenuta nell’ultimo album di BeyoncéThe Lion King: The Gift‘ (2019), ha vinto il suo primo Grammy Awards 2021 all’età di soli 9 anni!

Ho imparato che il dolore e la perdita sono un regalo. Avere avuto degli aborti spontanei mi ha insegnato che dovevo farmi da madre prima di essere madre di qualcun altro. Poi ho avuto Blue e la ricerca del mio scopo è diventata ancora più profonda. Sono morta e sono rinata nella mia relazione e la ricerca di me stessa è diventata ancora più forte.

Beyoncé
  • Katy Perry

La cantante statunitense Katy Perry (36) lo scorso agosto è diventata mamma per la prima volta della piccola Daisy Dove Bloom.

Daisy è la prima figlia di Katy e la secondogenita dell’attore britannico Orlando Bloom (44).

La cantante annunciò di aspettare una bambina nel marzo del 2020. Come? Con un video musicale!

La star rilasciò a sorpresa un singolo ‘Never Worn White‘, contenuto nel suo sesto album ‘Smile‘ (2020), con tanto di video musicale annesso. A fine video Katy Perry si accarezzava delicatamente la pancia e con un semplice gesto che vale più di mille parole annunciò di essere in dolce attesa per la prima volta.

Credit: Katy Perry / YouTube

Katy Perry ha affrontato la gravidanza in pieno lockdown e come lei stessa ha ricordato: «Le mie mani sono gonfie, i miei piedi cominciano a gonfiarsi, ma sono una donna molto attiva e una mamma molto attiva. In questo periodo di emergenza, e attraverso quella che in America sembra una rivoluzione, ho lavorato sodo per pubblicare alcune canzoni e, nei prossimi mesi, un intero album. Lavoro tanto, e la benedizione è non dover viaggiare».

Credit: @katyperry / Instagram

Sono molto grata al mio corpo e ho grande rispetto per ogni altra donna che stia vivendo questo stesso momento.

La gravidanza è capace di ribaltare le prospettive.

Katy Perry
  • Blake Lively

L’attrice statunitense Blake Lively (33) e il marito l’attore statunitense Ryan Reynolds (44) sono da sempre una coppia molto discreta per quanto riguarda la loro vita privata. Basti pensare che il nome della terzogenita è stato annunciato a quasi un anno dalla sua nascita dalla cantante statunitense Taylor Swift. La cantante infatti, intitoló una delle canzoni contenute nel suo ottavo album ‘Folklore‘ (2020) con il nome della figlia di Blake e Ryan: Betty. Nella canzone compaiono i nomi delle altre due figlie: James (6) e Inez (4). Taylor Swift comunicò questa cosa affermando di aver chiamato i personaggi della storia della canzone ‘Betty‘ utilizzando i nomi delle figlie dei suoi amici.

Blake Lively annunciò di aspettare la sua terzogenita e di Ryan Reynolds in modo del tutto inaspettato. Come? Semplice: si presentò sul red carpert della premier del film ‘Pokémon: Detective Pikachu‘ (2019) mano nella mano con suo marito. Blake indossò un abito giallo che metteva in risalto la pancia. Una pancia che la Lively esibì in modo orgoglioso.

  • Kylie Jenner

Kylie Jenner (23), la socialite statunitense più piccola di casa Kardashian, scelse di viversi la gravidanza lontano dagli indiscreti. Annunciò di essere diventata mamma solo dopo la nascita della figlia Stormi Webster (3) avuta dal suo ex compagno il rapper Travis Scott (29).

La Jenner condivise la notizia sul suo canale YouTube con la pubblicazione di un video intitolato ‘To our daughter‘ (A nostra figlia) contenente i momenti più significativi della sua gravidanza. Su Instagram invece, pubblicò un post: «Mi dispiace di avervi tenuto all’oscuro di tutto, capisco che vi ho abituati a portarvi con me in tutti i miei viaggi, ma la gravidanza è stato l’unico che ho scelto di non fare davanti al mondo. Sapevo che il mio bambino avrebbe avvertito ogni stress e ogni emozione, quindi ho deciso di fare in questo modo per la mia piccola vita e la nostra felicità».

Credit: @kyliejenner / Instagram
  • Serena Williams

La tennista statunitense Serena Williams (39) comunicò di essere incinta della figlia Alexis Olympia Ohanian Jr. (3) per sbaglio! La tennista pubblicò sul social Snapchat degli scatti con il pancione in bella vista che erano destinate a rimanere private. Ogni settimana infatti, Serena si scattava una foto per vedere i cambiamenti del suo corpo e come futuro ricordo personale della gravidanza. La Williams non rinunciò alla sua passione e continuò a giocare a tennis fino al settimo mese di gravidanza.

Credit: @serenawilliams / Instagram

Voglio che mia figlia abbia il ricordo di una mamma che gioca a tennis e vince

Serena Williams

Ogni mamma è speciale

Ogni mamma è una “Wonder Woman“. Non c’è una regola giusta per essere una brava mamma, ogni donna cerca di fare quel che può, di dare e mettere il massimo di sé stessa in tutte le cose che fa per la propria prole.

Buona festa della mamma a tutte le mamme del mondo. A quelle che hanno un figlio, a quelle che non lo hanno avuto, ma che hanno saputo sorridere alla vita e donare il loro amore a chi ne aveva bisogno.

The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *