Giorgio Armani porta per la prima volta l’Alta Moda a Milano.
La collezione SS21 firmata Giorgio Armani Privé si intitola ‘In omaggio a Milano‘ ed è stata presentata a Palazzo Orsini, sede e cuore dell’atelier del noto brand.
La sfilata è avvenuta a porte chiuse, senza pubblico ed in diretta streaming.
Gli abiti abbracciano completamente i corpi delle modelle e la loro fisicità. L’eleganza di Giorgio Armani trionfa di nuovo in passerella.
I colori classici del brand lasciano un po’ di spazio a colori più tenui e primaverili. Il verde, simbolo di speranza, è uno dei colori principali.
Anche il blu ed il rosso hanno un ruolo preponderante all’interno della collezione.
I colori tenui e nude sono quelli che però fanno da padrone.
Il trucco delle modelle è delicato e molto leggero.
Giorgio Armani elogia le donne e la sua amata Milano. Ogni vestito lascia trapelare questi sentimenti.
Per lo stilista l’Alta Moda è un modo per avvicinare i giovani e sensibilizzarli ai temi più importanti. Giorgio Armani vede nella moda un punto di forza, qualcosa che non può essere ridotta a dei limiti o delle regole ben precise, ma che deve sempre rimanere limpida, pulita e mai pacchiana. L’eleganza è una cosa innata, non tutti la posso averla, né tanto meno ostentarla. Giorgio ha tutte le qualità per averla e tutte le caratteristiche necessarie per poterla trasmettere.
Un abito blu chiude la sfilata.
Il vestito è dotato di un’immensa gonna in tulle ed è un tributo alla madre Terra. In un momento pandemico come questo la natura deve ancora continuare ad essere una priorità umana. La bellezza che essa dona agli esseri umani è qualcosa di così surreale e che sorprende ogni giorno sempre di più.
Giorgio Armani ricorda al suo pubblico la grande e vera bellezza della vita e lo fa, ancora una volta, con straordinaria eleganza.
The Little Vain
Potrebbero anche interessarti:
Schiaparelli e la collezione Haute Couture SS 2021.
Giambattista Valli e la collezione SS 2021: un inno al romanticismo ed alla spensieratezza.