Sfilate

Giambattista Valli e la collezione SS 2021: un inno al romanticismo ed alla spensieratezza.

Lo stilista romano Giambattista Valli, nonché creatore dell’omonima Maison ha presentato la collezione SS 2021 alla settimana di Alta Moda di Parigi.

Il direttore creativo Giambattista Valli ha pensato bene di idealizzare e proiettare i nuovi abiti in una prospettiva romantica. Secondo Giambattista le persone in questo momento storico hanno bisogno di pace, armonia e di essere travolti dalla bellezza dell’arte. La moda è arte. Il mondo esteta trova la sua più connessione più profonda con le persone attraverso la moda.

Armonia, colori e scenografia.

Rosa, rosso, bianco e nero sono i colori principali di tutti gli abiti.

I vestiti e gli accessori sono tutti diversi tra loro, ma con delle piccole comunanze.

Credit: Giambattista Valli

La sfilata è stata registrata in un breve cortometraggio.

Credit; Giambattista Valli / YouTube

Le modelle sono truccate ed acconciate in maniera eccentrica ed hanno un ruolo fondamentale nello scenario configurandosi come vere e proprio attrici dall’occhio spettatore che osserva la scena. I capelli cotonati rimandano agli anni 60′ ed i grandi vestiti ampi avvolgono perfettamente la silhouette delle modelle.

Credit: Giambattista Valli

Giambattista celebra l’armonia e l’estrosità che una Maison deve donare al pubblico in un momento in cui si ha profondamente bisogno di osservare del positivo. Le persone, secondo lo stilista, hanno bisogno di evadere dalla realtà e di tornare di nuovo in profondo contatto con essa attraverso la spensieratezza dei suoi abiti. I drappeggi dei vestiti donano un senso di leggerezza allo spettacolo inscenato.

Credit: Gianbattista Valli

L’armoniosità degli elementi proposti aggiungono corposità a tutto l’evento. Ogni piccolo dettaglio diviene a tutti gli effetti un’aggiunta importante per ogni look e rende tutta la nuova collezione unica nel suo genere.

The Little Vain

Potrebbero anche interessarti:

Schiaparelli e la collezione Haute Couture SS 2021.

Dior Haute Couture primavera estate 2021.

Fendi presenta la collezione maschile dell’inverno 2021.

Prada: una collezione che rievoca il contatto umano.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *