Sfilate

Fendi presenta la collezione maschile dell’inverno 2021.

La settimana della moda italiana è iniziata da pochi giorni. Ieri, alle 14:00 la casa di moda Fendi ha condiviso le proprie creazioni con il mondo intero in diretta streaming.

Il tutto con un videoclip della durata di 7 minuti e dove per tutta la sua riproduzione faceva da padrone una frase in maniera incessante.

What is normal today (cosa è normale oggi) questa è la frase che riecheggiava nel video della sfilata della nuova collezione maschile Fall/Winter 21 di Fendi.

Queste parole sono state ripetute in modo incessante dalle direttrice creativa Silvia Venturini Fendi in tutta la presentazione.

Silvia ha dovuto rinunciare alla normale sfilata in passerella ed ha dovuto riadattare la nuova collezione alle nuove esigenze del mondo della moda.

Per questo motivo la scelta finale della stilista è ricaduta su un videoclip diretto da Nico Vascellari, il quale ricopre il ruolo di director’s cut nel progetto.

What is normal today è l’affermazione centrale di tutto il nuovo lavoro della casa di moda Fendi.

La normalità ad oggi è una cosa completamente diversa rispetto a quella che si poteva avere ormai quasi un anno fa, dove regnava armonia e meno incertezza del giorno che verrà.

Il noto brand con questa affermazione e con la nuova collezione vuole ricordano quanto tutto intorno ad ogni persona può essere normale con il giusto comfort.

Credit: Fendi
Credit: Fendi

Vestiti morbidi, comodi e caldi sono il nuovo must have del nuovo anno. Fendi propone abiti da poter utilizzare in tutte le occasioni e adattabili ad ogni impegno di vita quotidiana. Essi possono essere vari: dal lavoro in smart working davanti al computer, all’uscita pomeridiana con mascherina e all’attività fisica all’aria aperta senza contatto umano.

La collezione proposta vanta anche la collaborazione con l’artista inglese Noel Fielding. Il suo stile ha contribuito a rafforzare il celebre logo della maison di moda donandogli un tocco di colore e originalità in stile pienamente futuristico.

Credit: Fendi
Credit: Fendi

Ogni dettaglio è stato riadattato in conformità al nuovo anno e all’esigenze che ne sono nate da esso. Durante gli ultimi mesi il pigiama è stato uno dei componenti principali del guardaroba di ogni persona. Per questa ragione la casa di moda Fendi ha pensato bene di realizzare una collezione che prendesse spunto dalla comodità e dal calore che ne deriva dagli indumenti indossati normalmente a casa.

Credit: Fendi
Credit: Fendi
Credit: Fendi

Le camicie sono morbide e larghe, le giacche e i cappotti sono completamente reversibili.

Questa collezione maschile Fall/Winter 21 si configura perfettamente come un mix tra eleganza ed elasticità di cui tutti hanno bisogno in questo periodo.

La normalità ad oggi non si conosce bene, perché va costantemente reinventata. Questi abiti saranno di grande aiuto per scoprire quello che sino ad ora sembra essere un arcano mistero.

The Little Vain

Potrebbe interessarti anche:

Brandon Maxwell: la nuova collezione Spring- Summer 2021!

Balenciaga presenta la nuova collezione Fall21 in un videogioco!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *