Cosmetica

Rare beauty, la linea di make up di Selena Gomez.

@thelittlevainofficial

Rare Beauty: un brand di cosmesi che celebra la bellezza delle imperfezioni di ogni persona.


The Little Vain

Selena Gomez, ex star della Disney, è la fondatrice di Rare Beauty, un brand di cosmesi il cui scopo è quello mettere a nudo la vera bellezza, ossia quella naturale. Le persone dovrebbero esaltare ed amare i propri difetti e le proprie imperfezioni, perché sono loro a rendere ogni individuo unico, e quindi raro. Questo è il messaggio che Selena Gomez vuole trasmettere con Rare Beauty: normalizzare i difetti e la rarità di essi. Le persone, come enfatizzato dallo stilista Dema Gvasalia con la sfilata ‘Clones‘ di Balenciaga, non sono cloni, ma indivui diversi per via delle loro caratteristiche.

Prodotti veri per persone vere

I prodotti del brand aiutano a realizzare un: «trucco fatto per sentirsi bene, senza nascondere ciò che ti rende unico» come dichiarato dalla stessa Gomez.

Selena continua dicendo: «Volevo iniziare una conversazione su come puoi farti sentire bene. Non si tratta necessariamente di aver bisogno di queste cose per farti sentire bella. Le persone della mia generazione hanno tutta questa pressione per apparire in un certo modo, e volevo fare una linea che togliesse un po’ di quella pressione. Uso persone reali nelle campagne».

Credit: @rarebeauty / Instagram

Lo scopo di Rare Beauty è quello di abbattere gli standard di bellezza irrealistici che molto spesso vengono proposti in maniera superficiale sui social. Ed è proprio per questo motivo che sia i fondotinta leggeri sia i correttori illuminanti (entrambi disponibili in 32 colorazioni) hanno una coprenza minima, in quanto non si deve mai nascondere la “propria rarità” dietro a del make up eccessivo. I 5 blush, invece, sono costituiti da colori che rimandano alla delicatezza dell’incarnato femminile e al colore roseo che caratterizza le guance di una donna in un momento di vulnerabilità. Non a caso il blush si chiama “vulnerable“!

Credit: @rarebeuty / Instagram

Selena Gomez propone un packging adatto a tutti

Selena Gomez pensa proprio a tutto senza tralasciare nessun dettaglio! Il packging scelto per i prodotti, infatti, è facilmente apribile da tutti. Anche dalle persone che soffrono di artrite. La stessa star ammette di avere molte difficoltà nell’usare tantissime cose a causa dell’artride, uno degli effetti collaterali del lupus, la malattia diagnosticata a Selena pochi anni fa.

Credit: @rarebeauty / Instagram

Rare Beauty non è soltanto una linea che esalta la normalità, perché le imperfezioni oltre a rendere uniche le persone le normalizza, in quanto non esiste essere umano che incarna la perfezione estetica; è anche una linea vegana.

Il brand, inoltre, devolverà 100 milioni di dollari in beneficenza presso un istituto adebito per la salvaguardia della salute mentale.

Selena Gomez: finalmente la felicità!

La star con Rare Beauty mette un punto definito al suo passato. Il nome del brand, infatti, riprende il titolo del suo terzo album ‘Rare‘ (2020). La canzone più celebre del CD è ‘Lose you to love me‘, un singolo nel quale Selena riprende in mano la sua vita e libera il proprio rancore per la sua storia d’amore più famosa e tormentata di sempre, quella con Justin Bieber. Ed è proprio in quel momento che capisce che non ne vale la pena di stare male, di sentirsi sbagliata ed inappropriata, perché anche lei -come ogni persona- deve trovare del tempo per amarsi e per percepire il suo essere rara.

Questo è ciò che Selena Gomez con il suo brand Rare Beauty spera di riuscire a trasmettere alle persone.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: @thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: @thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *