Moda

Tutti i look da Cenerentola del Met Gala.

Met Gala: tutti i vestiti da Cenerentola indossati dalle celebrità.

Met Gala, l’unico posto dove le favole come Cenerentola diventano realtà!


The Little Vain

Oggi è il primo lunedì di maggio, il giorno in cui normalmente si sarebbe dovuto tenere l’acclamatissimo Met Gala, anche detto Met Ball.

Si tratta dell’evento dell’anno dove le star percorrono la scalinata più amata di New York City. Tutti i partecipanti indossano abiti griffati che devono rispecchiare (il più possibile) il tema annuale scelto per ogni galà.

Un tuffo nel passato

Gli abiti da ricordare in memoria del Met Gala sono tantissimi. Scegliere quale sia il preferito tra tutti in assoluto di tutte le edizioni è un’impresa molto ardua, ma non impossibile. Molto spesso, in occasione dei red capert, si parla di look principeschi senza che essi lo siano realmente, ma questo non è il caso del Met Gala, perché sì: al Met Ball le fiabe possono diventare realtà!

Il Met Gala infatti, ha avuto l’onore di ospitare delle vere e proprie principesse, o meglio una principessa. Chi? La sola e inimitabile – o forse sì – Cenerentola!

Tutte le volte che Cenerentola ha incantato il Met Gala

Cenerentola ha percorso la scalinata del Gala per ben tre volte grazie a tre dive: Doutzen Kroes nel 2010, Claire Danes nel 2016 e Zendaya nel 2019.

Doutzen Kroes

Met Gala e i vestiti da principessa.
Credit: Getty Images

La modella olandese Doutzen Kroes, nota per essere stata un angelo di Victoria’s Secret dal 2008 al 2014, si presentò al Met Gala del 2010 con un abito in pieno stile Cenerentola disegnato da Zac Posen. Il vestito azzurro e dallo stile principesco era molto semplice. Il look era molto minimalista, ma molto curato e dettagliato, dal rossetto rosso allo chignon morbido con qualche boccolo leggero verso il basso.

Claire Danes

Met Gala e l'abito da Cenerentola con effetti speciali.
Credit: Getty Images

L’attrice statunitense Claire Danes è stata un’altra delle muse principesche dello stilista Zac Posen. A differenza però, del primo vestito da Cenerentola indossato qualche anno prima dalla modella Doutzen Kroes, lo stilista scelse di osare e di spingere la sua creatività al massimo. Il vestito sembrava essere il classico abito da principessa stretto in vita e ampio verso il basso, ma non era affatto così!

L’abito indossato dall’attrice come è stato rilevato dallo stesso Posen in un video condiviso sul suo profilo Instagram si illuminava al buio!

L’effetto è stato ottenuto grazie a 30 mini batterie inserite nel vestito.

Credit: zacposen / Instagram

Claire Danes e il suo look da Cenerentola incantarono tutti gli ospiti presenti nella sala del galà. D’altronde ogni principessa che si rispetti deve sempre lasciare tutti senza parole e non essere mai scontata!

Zendaya

Met Gala 2019: Zendaya in Tommy Hilfiger come Cenerentola.
Credit: Getty Images

L’attrice americana Zendaya, star della serie televisiva Euphoria, non trascurò alcun dettaglio per ricreare il suo look da Cenerentola!

Zendaya e il suo stylist personale si presentarono sull’amatissima scalinata del Met Gala del 2019 con abiti firmati Tommy Hilfiger. L’attrice interpretava Cenerentola e il suo stylist Law Roach la fata madrina. Il vestito azzurro della star caratterizzato dalle maniche a sbuffo si illuminò completamente quando la fata madrina fece una magia con la sua bacchetta magica.

Zendaya si trasforma in Cenerentola al Met Gala.
Credit: Getty Images
Credit: luxurylaw / Instagram

I riferimenti alla fiaba sono tantissimi, dalla borsetta di Zendaya a forma di carrozza alla scarpetta persa lungo la scalinata e mai ripresa. Che sia ancora in attesa di essere trovata dal suo principe azzurro? Chissà.

A settembre in occasione del Met Ball 2021 scopriremo insieme se si troverà ancora lì o se sarà stata recapitata a casa di Zendaya dal suo principe azzurro! Non ci resta che aspettare!

The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *