Moda

Balenciaga: il nuovo progetto per il 2021 che coinvolgerà la Toscana.

Balenciaga si rinnova in Italia!


The Little Vain

Il noto brand Balenciaga, che fa riferimento al gruppo Kering, ha annunciato la futura e prossima apertura di un nuovo laboratorio incentrato sulla produzione di pelletteria e sulla formazione di artigiani locali. Si tratta del primo centro idealizzato dal direttore creativo Demna Gvasalia e dal suo team in Italia. Lo stilista georgiano Gvasalia è a capo del brand Balenciaga e ricopre questo ruolo dal 2015.

Il centro sarà interamente ricavato da un edificio preesistente attraverso un’importante operazione architettonica. Il luogo scelto per attuare il progetto si trova in Toscana, più precisamente a Cerreto Guidi, nelle vicinanze di Firenze. Inoltre, renderà disponibili 300 nuovi posti di lavoro. I dipendenti di questa fabbrica saranno esclusivamente ed interamente formati all’interno di questo edificio, che fungerà quindi come una sorta di scuola di apprendimento per gli artigiani stessi.

Si tratta per l’Italia di una grande opportunità che le permetterà di accrescere ulteriormente il settore moda. Un settore già ampiamente ed egregiamente valorizzato nel Paese. Balenciaga ha scelto l’Italia, in quanto le permetterà di migliorare maggiormente la qualità dei propri prodotti.

Balenciaga e il nuovo progetto in Italia.
Credit: balenciaga / Instagram
Balenciaga e il nuovo progetto in Italia.
Credit: balenciaga / Instagram

Questa nuova iniziativa rende molto coscienti di quanto tutto dopo questo periodo caratterizzato da incertezze ha bisogno di una nuova rinascita, di un nuovo inizio.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *