Celebrità

Alicia Keys, i suoi primi 40 anni tra musica e no makeup.

Alicia Keys, Girl on Fire per eccellenza, compie 40 anni!

La diva newyorkese Alicia Keys è riuscita a stabilire dei record straordinari nella sua incredibile carriera, 15 Grammy Awards, 5 American Music Awards e 9 Billboard Music Awards. Oltre ad essere una delle voci più importanti della musica RnB Alicia ha numerosi talenti, uno tra tanti la recitazione. Da piccola il suo sogno nel cassetto era quello di fare l’attrice. A tal motivo, a soli anni, convinse sua madre a farla partecipare ad un episodio della sitcom statunitense ‘I Robinson‘.

Credit: Cosbyshow / YouTube

Alicia Keys capì poi che la sua vera strada era la musica ed in poco tempo grazie al suo immenso talento ed una hit giusta riuscì a conquistare il pubblico. Era il 2001 quando uscì ‘Fallin’‘.

Credit: Alicia Keys / YouTube

Alicia Keys non è solo una grande artista, ma è anche una grande donna che non ha mai avuto paura di esporsi in maniera eccessiva. La star è una grande sostenitrice dell’emancipazione femminile e della difesa delle minoranze etniche che molto spesso sono vittime delle discriminazioni raziali. La star ha più volte ribadito e sottolineato il proprio sostegno verso la cultura afro-americana.

Amare e accettare il proprio corpo è fondamentale per la cantante. In molte occasioni, infatti non ha perso occasione per mostrarsi sotto i riflettori dei fotografi completamente senza trucco. Zero filtri e niente filler, solamente la sua pelle al naturale.

Credit: Getty Images
Il suo trucco non è mai stato appariscente.

L’unica cosa che ha cambiato spesso nel corso della sua carriera musicale sono state le varie acconciature ai capelli.

Credit: Getty Images

Dalle treccine che l’hanno resa famosa Alicia Keys è arrivata ad indossare dei turbarti attorno alla sua testa.

Credit: Getty Images
Credit: Getty Images

Questa scelta è nata dal bisogno di connettersi di nuovo con la sua cultura e le sue origini.

Accettare le proprie imperfezioni è fondamentale, non solo pe Alicia, ma per tutte le donne. Molto spesso la società tende ad ostentare eccessivamente una finta perfezione impossibile da raggiungere. La cantante di ‘Underdog‘ si dissocia completamente da questa ridicola idealizzazione della bellezza scegliendo di valorizzare la vera bellezza, quella che non necessità di chirurgia, ma solo di serenità con la propria persona.

Credit: Getty Images

Essere felici con il proprio come è lo scopo e il messaggio che la diva vuole condividere e far arrivare ai suoi fan. Per questa ragione la star ha deciso di aprire un suo brand di cura della pelle e della persona ‘Keys Soulcare‘.

Pensare in maniera positiva e accettare il proprio corpo in tutte le sue ”perfette imperfezioni” (come cantava John Legend) aiutano la cantante ad entrare in stretto contatto con la musica.

Credit: Getty Images

Solo con una mente libera e sera si può riuscire a dare libero spazio alla propria creatività, qualunque essa sia.

The Little Vain

Potrebbero anche interessarti:

Julia Roberts dice la sua dopo le offese sul suo aspetto.

Nuove polemiche per Lizzo e il suo peso.

Harry Styles tra Gucci e gli stereotipi di genere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *