Moda

Viva Magenta, il colore del 2023 secondo Pantone!

Viva Magenta, il colore del 2023 secondo Pantone.

Viva Magenta, il colore che rivoluzionerà in modo non convenzionale un tempo non convenzionale, il 2023.


The Little Vain

Viva Magenta, 18-1750, rosso carminio con sfumature violacee e frutto dell’incontro tra il rosso e il blu, il colore che il Pantone Color Institute ha scelto come colore del 2023. Alcune sfilate delle collezioni primavera-estate 2023 avevano già preannunciato l’influenza di questo colore, che come annunciato dalla direttrice di Pantone Leatrice Eiseman « è coraggioso, senza paura, pulsante e promuove l’ottimismo e la gioia ».

Viva Magenta è pronto ad accompagnare gli esseri umani per tutto il nuovo anno che verrà attraverso un viaggio che permetterà loro di ritrovare la loro unicità e sensibilità interiore. Eiseman specifica che « mescolandosi nell’era della tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale. Man mano che i mondi virtuali diventano importanti nella vita quotidiana, cerchiamo di ispirarci a cosa ci circonda ogni giorno ». Viva Magenta, inoltre, proviene dalla famiglia dei rossi, si ispira alla cocciniglia, ovvero uno dei coloranti naturali più preziosi, forti e preziosi esistenti al modo.

Il colore, dunque, lascia intendere in maniera limpida la sua funzione ed il suo scopo, nonché la direzione che cercherà di far intraprendere agli esseri umani per riconoscere la propria essenza, o meglio: « riconnette alla materia originaria e, invocando le forze della natura, galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore ».

« Accoglie chiunque e tutti con la stessa verve per la vita e spirito ribelle » le parole della direttrice del Pantone Color Institute sono chiare e riportano la questione dell’inclusività della « tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale » di Viva Magenta.

Non vi sono differenze, ma solo infinite sfaccettature di realtà umane che meritano di essere celebrate nella totalità della loro stravagante o semplice bellezza. Il mondo deve riacquisire il suo tempo e le persone devono riuscire ad essere sicure – in modo del tutto umile – del loro essere, dei loro valori, della propria forza e delle loro fragilità. Anche nella fragilità – o meglio in chi non ha paura nel definirsi tale fragile – c’è tanta forza. Non avere paura nel mostrare chi sei. Non temere le tue debolezze. Non rinnegare la tua sensibilità. Vivi la tua forza con estrema delicatezza.

The Little Vain

Dove trovare The Little Vain

Instagram: thelittlevainofficial

Twitter: TheLittleVain

Pinterest: thelittlevain

TikTok: thelittlevain

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *