Milano torna a sognare con Alberta Ferretti!
The Little Vain
Alberta Ferretti invita le donne a volare e inseguire i propri obiettivi. La stilista e imprenditrice, nonché vicepresidente di Aeffe, realizza una collezione primavera estate 22 che si ispira e che celebra tutte le donne del mondo. Dalle sognatrici a quelle maggiormente realistiche.
I colori che predominano all’interno della collezione donna primavera estate 22 di Alberta Ferretti sono il bianco, il beige, il nero, il turchese, il viola e il verde militare.
Stampe raffiguranti farfalle e abiti dalla silhouette morbida, fluida e leggera per le prime e look total black o white per le seconde.
Le farfalle, simboleggiano la leggerezza e la voglia di volare con le proprie ali inseguendo i singoli sogni. Sono un elemento importante, nonché caratteristico della maggior parte dei vestiti, da quelli più boho abbinati ai sandali alla schiava, crochet e frange, a quelli più eleganti e minimalisti.
Gonna o pantalone?
Alberta Ferretti studia il mondo femminile contemporaneo in una chiave glamour. Cerca di capirlo e di comprenderlo al meglio. Non tutte le donne, infatti, vogliono vestire in modo romantico. E proprio per tale ragione, Alberta Ferretti, propone a loro una soluzione: quella di combinare due stili apparentemente diversi tra loro. La collezione è costituito da una vasta di look realizzati tramite la sovrapposizione di una gonna (stile romantico) con un pantalone (stile casual).
La modella Gigi Hadid chiude la sfilata di Alberta Ferretti in un abito nero dalla silhouette morbida e costituito da chiffon.
Un look che sembra voler raffigurare la forza e la delicatezza di una donna. Il coraggio di osare. La bellezza classica e solenne di chi non ha paura di intraprendere un volo iniziale incerto.
The Little Vain
Dove trovare The Little Vain
Instagram: thelittlevainofficial
Twitter: TheLittleVain
Pinterest: thelittlevain
TikTok: thelittlevain